LOGO

Vinci la pigrizia con un hashtag: ALT Onlus apre la sfida con #ALTpigrizia

Mercoledì 16 aprile 2014 sarà la 3° Giornata per la Lotta alla Trombosi e ALT Onlus ha preparato una serie di momenti di fortissimo appeal che coinvolgeranno le persone a vincere la pigrizia e ad avere un atteggiamento di benessere verso di loro.

Un autoscatto, 140 caratteri ed un # per sfidare la pigrizia. ALT, Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari, invita ad immortalarsi in uno scatto selfie per dire “basta pigrizia”.

Dalla vita sui social a quella offline, la sfida di ALT sarà firmata #ALTpigrizia! Il coinvolgimento sarà sulla rete e, più precisamente, sui social Instagram, Twitter e Facebook con la selfie quotidiana dove le persone spiegano in 140 caratteri come hanno detto alt alla pigrizia e, per non farsi mancare nulla, il 12 aprile alle 16:00 a Milano, un’esperienza davvero unica con il flashmob #ALTpigrizia MP3 Experiment, che porterà le persone, grazie alla voce guida del file MP3, ad esprimersi in modo naturale facendo attività fisiche o gesti di controllo del corpo protesi verso il benessere e la gioia di vivere.

Dire alt alla pigrizia non è semplice e ALT - Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie cardiovascolari - ha deciso di rendere protagoniste le persone coinvolgendole, ogni giorno, a ricordarsi l’importanza di combatterla. Obiettivo della campagna #altpigrizia è di spingere giovani e meno giovani a riconoscere e sconfiggere i nemici della salute, la squadra di complici che causa malattie cardiovascolari da trombosi e che ha come caposquadra proprio la pigrizia!

La bicicletta è senza dubbio un mezzo ideale per conciliare praticità e lotta alla pigrizia. Verona Bike desidera pertanto partecipare a questa importante iniziativa e nei prossimi giorni distribuirà presso le stazioni di biciclette le cartoline informative di ALT, con le istruzioni su come partecipare a questa campagna.

E tu? Come dici ALT alla pigrizia?

Mostralo pubblicando tutti i giorni i tuoi scatti selfie su Instagram, Twitter e Facebook inserendo l’hashtag #ALTpigrizia! Le tue foto saranno pubblicate direttamente sul sito www.altpigrizia.org


09/04/14