News

News

04
dic
19

Call Centre operativo

Vi informiamo che il disguido tecnico è stato risolto, l'assistenza clienti via call centre è nuovamente operativa.

Torna su

04
dic
19

Call Centre non attivo

Vi informiamo a causa di un disservizio tecnico, l'assistenza clienti tramite call centre non è attiva al momento. 

Ci scusiamo per il disagio, vi informeremo non appena sarà riattivata

Torna su

25
nov
19

Ripristino del servizio

Vi informiamo che le stazioni stanno riprendendo lentamente l'operatività.

Nell'arco della giornata torneranno tutte online.

Ci scusiamo nuovamente per il disagio.

Torna su

25
nov
19

Stazioni offline

Vi segnaliamo che a causa di un disservizio tecnico di rete, le stazioni sono momentaneamente offline. I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio, ci scusiamo per il disagio.

Torna su

13
nov
19

Chiusura temporanea stazione 3 - Bra

Vi informiamo che in occasione della 18^ edizione della Veronamarathon la stazione Verona Bike n. 3 - Bra, sarà temporaneamente chiusa dalle ore 7:00 di venerdì 15 novembre alle ore 19:00 di domenica 17 novembre.

Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo ad utilizzare in sostituzione una delle seguenti stazioni limitrofe:

5 - Cappello
18 - Cittadella
19 - Cadorna
20 - Cavour

Torna su

30
ott
19

Chiusura temporanea 3 - Bra Verona Bike

Vi informiamo che per consentire lo svolgimento delle celebrazioni in occasione della Festa delle Forze Armate, la stazione 3 - Bra di Verona Bike sarà temporaneamente chiusa a partire dal 3 novembre.

Torna su

25
giu
19

Verona Bike cambia volto: tutte le novità

Come vi abbiamo anticipato, dal 1 luglio il servizio si rinnova. Qui di seguito trovate tutte le informazioni utili per vivere al meglio questo nuovo capitolo di Verona Bike.

28-30 giugno: chiusura temporanea del servizio

Per consentirci di apportare le necessarie modifiche strutturali e al software, non sarà possibile utilizzare Verona Bike da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Queste giornate saranno recuperate posticipando la data di scadenza del vostro abbonamento.

Anche il sito web sarà temporaneamente non disponibile.

Tariffe d’uso

Dal 1 di agosto, Verona Bike inizierà a calcolare le tariffe d’uso. Ogni mese riceverete una richiesta di pagamento univoca, relativa ai costi accumulati nel mese precedente. I costi di agosto verranno dunque addebitati a settembre.

Tabella

ATTENZIONE: A partire dal 1 luglio a conclusione di ogni tratta con Verona Bike, riceverete una mail di conferma in cui è già indicato il costo generato. Vi segnaliamo però che i costi di luglio non saranno addebitati!

Una nuova modalità di prelievo

Nelle stazioni di Verona Bike, il tastierino elettronico verrà sostituito da un touch screen. Per prelevare una bicicletta sarà sufficiente passare la tessera sul lettore o inserire direttamente i codici sullo schermo. Un messaggio indicherà il numero di slot da cui prendere la vostra bicicletta.

Lo storico degli utilizzi

Anche il sito web ed il software di Verona Bike saranno rinnovati. Durante la migrazione del nuovo sistema, i dati storici dei vostri utilizzi non saranno conservati. Per consultarli avete tempo fino a giovedì 27 giugno.

Accesso all’area utente

Per accedere all’area utente, la password attualmente in uso non sarà più utilizzabile. Nel corso della settimana, riceverete via mail un link per impostarne una nuova.

Nuovi canali social

Verona Bike ora è anche social. I canali Facebook, Twitter e Instagram sono già attivi. Qui troverete aggiornamenti, informazioni, comunicazioni di servizio e potrete ricevere supporto in caso di necessità.

Torna su

16
mag
19

Provvedimenti viabilistici per Straverona

Domenica 19 maggio torna l’appuntamento con Straverona 2019, l’evento running arrivato ormai alla 37ma edizione, il momento in cui i migliori runner si mettono alla prova.

La partenza e l'arrivo della corsa sarà in Piazza Bra. Si avvisa pertanto che il servizio di bike sharing presso la stazione n. 3 Bra non sarà garantito per tutta la durata della manifestazione.


Informiamo che potrebbe non essere garantito il servizio di regolazione anche presso altre stazioni del bike sharing Verona Bike interessate dal percorso della corsa.


Ci scusiamo per i possibili disagi.

16/05/19


Torna su

09
mag
19

Domenica12 Maggio torna Bimbimbici

Domenica 12 maggio si svolgerà l’edizione 2019 di Bimbimbici, la tradizionale e allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di oltre 200 città italiane. Una manifestazione che quest’anno compie vent’anni e che FIAB promuove nella seconda domenica di maggio, per diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.

FIAB si esprime nell’impegno di trasmettere alla Comunità una diversa cultura della mobilità urbana, per migliorare la visione della città e delle relazioni sociali che la abitano, quindi è importantissimo farlo a partire dai più piccoli, da quelli che saranno uomini domani e verso i quali lo sforzo educativo assume maggior significato.

 

Confermato lo slogan Bimbimbici “la nuova fiaba della bicicletta” con una nuova grafica e che con una particolare attenzione al clima e all’ambiente. Un fantastico universo per l’ambientazione di Bimbimbici dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre.

Fonte: FIAB Onlus
09/05/2019


Torna su

06
mag
19

Con l’App muoVERsi risparmiati 1700 kg di CO2 in un mese

In un mese sono stati risparmiati 1.700 chilogrammi di anidride carbonica, pari all'azione di circa 120 alberi in un anno, per percorrere 9.290 chilometri in bicicletta, a piedi e in bus. Questi i dati tangibili del primo mese del concorso «Muoversi», iniziativa promossa dal Comune di Verona con la collaborazione di Agsm, che permette ai cittadini di monitorare i propri spostamenti, incentivando la mobilità sostenibile e le azioni virtuose a favore dell'ambiente.

 

Durante il primo mese, 1.192 cittadini hanno scaricato l'app gratuita di Agsm e 830 hanno misurato le loro attività di spostamento, contribuendo a fare emergere e incrementare una nuova cultura della mobilità. In totale sono stati accumulati 2.795 "bonus mobilità", pari a circa 17 bonus per ogni partecipante. E le modalità di spostamento utilizzate sono state: per il 67% la bicicletta; per il 28% a piedi e per il 5% il bus.

 

Nei prossimi giorni si procederà all'estrazione dei vincitori del mese di aprile e domenica 12 maggio, alle 10, in occasione della manifestazione «Bimbi in bici», ne verranno comunicati i nomi. Fra i premi in palio: una bicicletta elettrica, un abbonamento annuale all'autobus cittadino, tre abbonamenti al bike sharing cittadino.

 

Dall'1 al 31 maggio sono ripartite le misurazioni valide per le premiazioni del prossimo 5 giugno, Giornata mondiale dell'ambiente.

 

Anche in questo caso, come per il Mobility Day, il comportamento virtuoso del singolo genera buone notizie per tutta la collettività - ha spiegato l'assessore all'ambiente Ilaria Segala - Ringraziamo i cittadini che hanno capito il messaggio, dando un ottimo esempio per uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente.

 

Fonte: Veronasera, 4/5/19


Torna su
<12345...>

Contatti

Il Call Center è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione
dalle 7.00 alle 24.00.

Welcome

Please select your language:

Ultime Notizie

Call Centre operativo

L'assistenza via call centre è di nuovo attiva

Call Centre non attivo

assistenza clienti via call centre momentaneamente non operativa

Ripristino del servizio

le stazioni stanno riprendendo lentamente l'operatività

Stazioni offline

le stazioni sono momentaneamente offline. I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio

Chiusura temporanea stazione 3 - Bra

Dal 15 al 17 novembre

Chiusura temporanea 3 - Bra Verona Bike

Dal 3 novembre

Verona Bike cambia volto: tutte le novità

Informazioni utili sulle modifiche al servizio

Provvedimenti viabilistici per Straverona

Domenica 19 maggio torna l’appuntamento con Straverona 2019, l’evento running arrivato ormai alla 37ma edizione, il momento in cui i migliori runner si mettono alla prova. La partenza e l'arrivo della...

Domenica12 Maggio torna Bimbimbici

Domenica 12 maggio si svolgerà l’edizione 2019 di Bimbimbici, la tradizionale e allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di oltre 200 città italiane. Una manifestazione che quest’anno compie vent...

Con l’App muoVERsi risparmiati 1700 kg di CO2 in un mese

In un mese sono stati risparmiati 1.700 chilogrammi di anidride carbonica, pari all'azione di circa 120 alberi in un anno, per percorrere 9.290 chilometri in bicicletta, a piedi e in bus. Questi i dat...

<>